Automaticamente configura il sito web per funzionare su https.
Really Simple SSL è un utile plugin, che rileva e configura automaticamente le impostazioni del tuo sito WordPress. Lo strumento si assicura che il sito web funzioni su https. Poiché il team di sviluppo voleva mantenere il plugin leggero, ha una interfaccia e opzioni minime. Si assicura solo che l'intero sito web si sposti su SSL.
Really Simple SSL Plugin ha una pagina dedicata alle impostazioni di rete. Ti consente di passare da SSL per pagina a SSL attivato a livello di rete. Se scarichi la versione Pro del plugin, ottieni anche il supporto multisito. La versione Pro ti consente anche di sovrascrivere le impostazioni del sito web a livello di rete per SSL e disattivare/attivare SSL nel menu di rete. Ma rispetto a Ecwid, Bloom, Monarch e altri plugin WP, questo richiede una certa conoscenza tecnica.
Gestisci comodamente le impostazioni del tuo sito WordPress
Il plugin Really Simple SSL per WordPress è facile da usare e non ha una navigazione complessa. Tutto ciò che devi fare è attivare il plugin, attivare SSL nell'ambiente di hosting e generare un certificato gratuito 'Let's Encrypt' nell'interfaccia del plugin. Ciò ti consente di abilitare SSL in pochi clic.
Come funziona Really Simple SSL?
Really Simple SSL verifica l'esistenza di un certificato SSL esistente sul sito web. Nel caso in cui il sito web non ne abbia uno, ti consente di generarne uno nuovo direttamente nel plugin. A seconda del servizio di hosting web, il plugin può installare il certificato o fornire istruzioni.
Il plugin SSL per WP gestisce una serie di problemi riscontrati su WordPress con SSL. I problemi comuni includono problemi creati da un bilanciamento del carico inverso/proxy e l'assenza di intestazioni per rilevare SSL.
È importante menzionare che il plugin SSL per WordPress reindirizza tutte le richieste in arrivo a https. C'è un reindirizzamento interno predefinito di WordPress, ma è possibile abilitare anche un reindirizzamento .htaccess. L'URL della home e dell'URL del sito vengono anche modificati in https.
Una buona scelta per far funzionare il tuo sito WP su https
Il plugin Really Simple SSL per WP è uno strumento open-source. Di conseguenza, riceve costantemente aggiornamenti. Anche se è necessaria una certa conoscenza tecnica per utilizzare questo plugin, è abbastanza facile da navigare.







